È tempo di ripartenza per la Divisione Regionale 2 (ex Promozione) della Virtus Vicenza.

Dopo la brillante salvezza ottenuta la scorsa stagione, i ragazzi biancorossi, sono già al lavoro, in queste Idi di Settembre, per preparare al meglio l’anno che verrà.

Le novità in casa Virtus sono molteplici, a partire dallo Staff Tecnico, rinnovato in toto.

A prendere in mano le redini della squadra sarà nientepopodimeno che Lorenzo Beggiato. “Lollo”, dopo anni lontano dai parquet, ha deciso di sposare con entusiasmo la causa Virtus. Il suo curriculum parla da sé, basti pensare alle Finali Nazionali raggiunte con l’Under 19 di Marostica nel suo ultimo anno di attività.

A coadiuvare il lavoro tecnico a cura di Beggiato, sarà il Professor Massimo Monfardini, che si occuperà della parte atletica. La presenza del “Monfa”, senza dubbio uno tra i più celebri Preparatori Atletici vicentini, è un assoluto lusso per la categoria e sicuramente contribuirà in maniera decisiva per tutto l’arco della stagione.

Lato Roster, sicuramente atipico, sotto il punto di vista numerosità, sono più di venti i ragazzi a disposizione, si registrano le gradite conferme dei “tenori” Ruda e Rigodanza, del “Senato” tutto, Piovan, Milanello, Passarin, Ferracin e Saiani e dei giovani “veterani” Piazzetta e Stefani.

Graditissimo è il ritorno di Santacroce dal prestito ad Isola Vicentina e l’innesto di Cerasola direttamente dal Green Basket Palermo.

I motori si stanno scaldando e ad inizio Ottobre il Campionato sarà ai nastri di partenza: sono 30, tra andata e ritorno, le partite che attendono i ragazzi del capoluogo in Regular Season. L’obiettivo è quello di fare il massimo a livello sportivo, mantenendo sempre vivo lo spirito di divertimento, condivisione e impegno tipico Virtus.

In bocca al lupo e…sempre FORZA VIRTUS!!!