La “Mission” dell’Asd Virtus Vicenza è quella di permettere ai propri tesserati un percorso sportivo, educativo, relazionale e psicologico che porti i nostri tesserati a formarsi attraverso l’insegnamento del gioco della pallacanestro.
Gli elementi cardine su cui fondiamo le nostre basi sono l’entusiasmo, la passione e la competenza di chi ci lavora.
Tali aspetti riguardano i soggetti che fanno parte della nostra società:

– Tesserati. Sono i protagonisti della nostra realtà. A loro vanno garantiti serietà, competenza, proposte formative e tecniche adeguate.

– Genitori. Vanno affiancati ed accompagnati nel ruolo educativo che hanno nei confronti dei propri figli che fanno sport. Vanno aiutati a comprendere gli aspetti psicologici e motivazionali dei propri figli, arrivando a creare un rapporto di fiducia nei confronti degli istruttori che lavorano con i propri figli. Il rispetto dei ruoli, l’importanza dei valori etico sportivi che la pallacanestro insegna, il rispetto delle regole, sono elementi che vanno fatti conoscere in primis alle famiglie.
– Istruttori. Sono essenziali per l’attività Virtus. Vogliamo persone formate, competenti, qualificate, che sappiano essere modello e punto di riferimento per i nostri tesserati.

– Dirigenti. Sono persone dedite alla Virtus grazie alle proprie competenze professionali. Ci dedicano tempo, risorse e sono i primi a farlo con passione ed entusiasmo.

Giocare alla Virtus significa far parte di una comunità, avere uno stile riconoscibile in cui identificarsi da parte di tutti coloro che ne fanno parte.

Enrico Valentini
Responsabile Tecnico ASd Virtus Vicenza